Chi Siamo

La F.lli Baini nasce nel 1978 da un’idea di 3 fratelli di creare insieme e mettersi in conto proprio per costruire quello che poi sarebbe diventata l’attuale realtà.

Dai 100 mq del primo laboratorio con solo loro 3 come forza lavorativa, negli anni sono riusciti a raggiungere i 1500 mq coperti e 1000 mq area scoperta con 20 dipendenti distribuiti in varie mansioni.

L’azienda sul mercato si propone all’avanguardia come impiantistica di lavorazione avendo a disposizione 3 impianti di verniciatura pressurizzati n° 2 robot predisposti per piccole, medie e grosse produzioni, dove viene eseguita la verniciatura di qualsiasi tipo di plastica, abs, polistirolo, polipropilene, policarbonato ecc.. ed anche ogni tipo di materiale ferroso, acciaio inox, ferro, zama, alluminio ecc.

Vengono usati prodotti vernicianti di ottima qualità di base acrilica, poliuretanica, epoxidica e all’acqua… avendo lampade a raggi infrarossi siamo in grado di applicare vernici su materiale ferrosi con tenute ad alte temperature da 200 a 600 gradi.

Per ogni esigenza sono disponibili una vasta gamma di colori con rif. Tabella ral, pantone, nes ecc.

Tutta questa disponibilità ci ha permesso di essere competitivi in qualsiasi settore sul mercato: arredamento, macchine per caffè, lampade, settore automotive, settore sanitario, canne fumarie per stufe a pellet e legna, molle per freni ecc.

Effettuiamo trasporti in tutta la Lombardia con mezzi propri.